logo scuola scegli una sezione

Università della Terza Età

Sede di Sinnai

prof.ssa Graziella Formica

 

(trascrizioni a cura  della Redazione sito Internet,  foto © G. Cogoni)

L a scuola media statale "L. Amat" di Sinnai, da quest'anno accademico (2001/02) ospita numerose attività e corsi organizzati dalla sede cittadina dell'Università della Terza Età....

L'Università della Terza Età di Sinnai nasce quest'anno come sede staccata di quella di Quartu che dal  1996 si era resa autonoma dalla sede di Cagliari. Grazie all'appoggio del Comune e della Scuola Media che ha messo a disposizione gratuitamente locali ed attrezzature.

della sede di viale Colombo, ma ha anche fornito strumenti e mezzi per poter superare le difficoltà e consentire così a tutti di potersi iscrivere a prezzi simbolici. Infatti con 120 mila lire annue, chiunque abbia compiuto i trent'anni di età e non necessariamente residente a Quartu, può partecipare alle attività contenute nel programma dell'associazione. L'università della Terza Età è apolitica, apartitica e senza fini di lucro (infatti tutte le somme di denaro percepite, vengono immediatamente investite in cultura). La scelta delle attività viene stabilita dagli iscritti (circa 500). 

Programma delle attività dell'anno accademico 2001/02

vai alla pagina precedente vai alla home page vai alla pagina successiva
Scuola Media Statale "L. Amat" (c)1998 Sinnai (CA)
web-apprentice: G. Cogoni