scegli una sezione

n u l n u l n u l n u l n u l n

Corsi per l'educazione in età adulta

Cosa sono?

Sono corsi gratuiti finalizzati o al conseguimento della licenza media o all'ampliamento della cultura personale. Sono istituiti dallo Stato e sono riservati agli adulti o a chi ha compiuto i 16 anni. Permettono di conseguire la licenza media frequentando per un intero anno scolastico.

Chi frequenta i corsi?

Oltre che da giovani i corsi sono frequentati in buona misura da adulti, sia uomini che donne, interessati ad arricchire la loro cultura.

Cosa si studia?

Si studiano: italiano, storia, educazione civica, geografia, matematica e scienze, tecnologia, francese.
Le lezioni si svolgono di pomeriggio dalle 18.30 alle 21.30. Si tratta di 16 ore settimanali dal lunedì al venerdì, il sabato escluso. I programmi sono adatti a studenti adulti, lavoratori, casalinghe, pensionati, ecc. Oltre alle materie tradizionali si svolgono altre attività culturali come visione e discussione di film, visite a musei, ecc.

Come ci si iscrive?

Basta recarsi in Via Trento alla Scuola Secondaria di primo grado "L. Amat", ed in segreteria si compila un semplice modulo di iscrizione. I corsi sono completamente gratuiti. Se si hanno più di 21 anni non serve la licenza elementare. Ci si può iscrivere anche se si è già in possesso della licenza media.

vai alla pagina precedente vai alla home page vai alla pagina successiva
Scuola Media Statale "L. Amat" (c)1998 Sinnai (CA)
web-apprentice: G. Cogoni