scegli una sezione

n u l n u l n u l n u l n u l n

La scuola

sede centrale:

Via Trento, 24  Sinnai ( 070767993  7 070781373

e-mail:  camm136009@istruzione.it

succursale:

Via Caravaggio, Sinnai ( 070767754

la segreteria apre al pubblico:

lunedì, venerdì, sabato dalle ore 11.00 alle ore 12.30
martedì dalle ore 16.00 alle ore 17.00

nel periodo di sospensione delle attività didattiche:
dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 12.00.

ufficio presidenza:

Il Dirigente Scolastico riceve previo appuntamento telefonico: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì
dalle ore 11.00 alle ore 12.30

ufficio direttore s.g.a.:

dal lunedì al venerdì  dalle ore 11.00 alle ore 12.00.

 

 

La scuola comprende due caseggiati: uno, la sede centrale, sito in Via Trento, l'altro, la sede staccata, in via Caravaggio.
La sede centrale è composta da 19 aule, da 18 servizi igienici, da due palestre coperte, con relativi spogliatoi e depositi attrezzi e una palestra all'aperto; dalle seguenti
aule speciali: biblioteca alunni, sala professori, aula magna, laboratorio artistico, laboratorio di ceramica, aula di psicomotricità, laboratorio tecnico scientifico,  due laboratori d’informatica, laboratorio fotografico, redazione del giornalino, da sei piccole aule per recupero, potenziamento e sostegno; da quattro piccoli locali ad uso bidelli, da cinque locali per segreteria e presidenza, da quattro piccoli locali contenenti materiale didattico. La Scuola, essendo state abolite, nel piano terra, le barriere architettoniche e predisposti i servizi igienici, può accogliere alunni portatori di handicap. La scuola è fornita di un impianto d’allarme e di porte e scale antincendio. L'edificio scolastico comprende un cortile che lo circonda, all'interno del quale vi sono degli spazi utilizzati per il parcheggio.
La sede staccata, composta  da 10 aule e 8 servizi igienici su due piani e, sino all'anno scolastico 2000/01, da una sola  aula speciale, che fungeva da camera oscura, e da una sala professori utilizzata anche come biblioteca, come aula di proiezione e come locale per praticare il recupero o il potenziamento degli alunni, è stata ampliata con un laboratorio di scienze, un laboratorio di artistica e falegnameria, uno spazio destinato a diventare un'aula multimediale ed infine, un laboratorio di cucina. Si spera di poter attrezzare compiutamente, al più presto, questi nuovi spazi così da renderli pienamente utilizzabili per le attività didattiche.
In entrambe le sedi della scuola funziona il servizio mensa per gli alunni del tempo prolungato. I ragazzi della sede di Via Caravaggio, durante l'ora di pranzo, sono ospitati nella sede della scuola primaria adiacente all'edificio mentre i ragazzi di Via Trento usufruiscono della mensa direttamente nei propri locali scolastici.

Scuola Media Statale "L. Amat" (c)1998 Sinnai (CA)
web-apprentice: G. Cogoni