UNA GIORNATA
DIVERSA

 

Dicono che le cose inverosimili capitino solo nei film di fantascienza, ma quella volta capitò a me...

Mi trovavo a casa mia, era molto tardi e fuori c'era un pericoloso temporale. Ad un certo punto un fulmine colpì l'antenna della mia televisione che automaticamente si collegò con le telecamere di una banca poco distante da casa, dove era in corso una vera e propria rapina.

Io mi incuriosii e mi recai subito sul posto; quando arrivai, uno dei rapinatori mi vide e, senza esitare, mi caricò sul furgone ormai carico di soldi, dopo di che partimmo e dopo poche ore arrivammo in una vecchia casa di campagna, dove io venni legato e imbavagliato.

Intanto i miei genitori avevano già avvisato la polizia che iniziò subito a cercarmi.

Io nella vecchia casa dove ero ormai prigioniero, cercavo in tutti i modi di liberarmi dalla fune che mi legava, ma era impossibile. Uno dei tre rapinatori decise di togliermi il bavaglio e, quando fummo soli, riuscii a convincerlo che se mi avesse liberato e fosse scappato con me, sarebbe andato in prigione solo per pochi mesi, al contrario dei suoi amici.

Dopo svariati tentativi, riuscii a convincerlo, e così scappammo insieme con il furgone ancora carico di soldi. Poche ore dopo, quando arrivammo a casa, grazie al nostro aiuto, la polizia riuscì a catturare i rapinatori, ed il mio nuovo amico, riuscì a cavarsela con pochi mesi.

Anche lui quando uscì dalla prigione diventò una bravissima persona, si cercò un lavoro e diventò un mio grandissimo amico, anche se nella mia mente rimaneva sempre quel bruttissimo ricordo di quella bruttissima giornata, che per fortuna si concluse bene.

Io da quel giorno imparai a farmi sempre gli affari miei ed a stare molto attento alle cose che riguardavano i malviventi.

Marco Perra

Torna all'indice

 

CHI SONO?

Ciao, io sono Marco Perra, ho 13 anni, frequento la terza media della scuola media statale L. Amat di Sinnai. Sono alto m. 1,68 circa e peso 50 kg., ho gli occhi e i capelli castani. Non mi piace molto studiare, ma mi piace moltissimo il nuoto, che pratico da circa 5 anni.

Sono nato l'1 - 5 -85, e di conseguenza il mio segno zodiacale è il toro.

Torna all'indice