11

GiornAmat

La pietra arcobaleno

Di Federico Pisu 2G



Passeggiavo per la strada  quando qualcosa  attirò la mia attenzione  .

Era  una pietra  che risplendeva di tutti i colori del' arcobaleno. Io, per guardarla meglio , la misi in controluce , ma come il primo raggio di sole la colpì , emanò una luce accecante , e poi tutti i colori della città sparirono .

Sparì anche la pietra , ma al suo posto apparve un biglietto dove c'era scritto che , se volevo far tornare i colori ,dovevo scalare una montagna chiamata "Montagna dei colori" . Là si trovava la pietra . Il giorno seguente, senza farmi vedere,  partii per la montagna; dopo due ore ero arrivato. Incominciai a scalare fino a quando , non ero arrivato a una galleria gestita da degli strani omini cicciottelli  e con il naso curvo .

Io chiesi delle informazioni per arrivare alla pietra, uno di loro mi disse di prendere un carrello che mi avrebbe portato direttamente in una stanza . dopo un po' arrivai nella stanza ,dove c'era  un nano che mi disse che avevo superato la prova e che ora avrebbe fatto apparire i colori; ma a un tratto mi svegliai e capii che era un sogno .

Indice   Indice sezione