GiornAmat                                                                                           

LABORATORIO DI CUCINA
FINALMENTE!!

         DI ALICE ,LAURA E FRANCESCA 3°M

SINO ALL'ANNO SCORSO IL LABORATORIO DI CUCINA SI È SVOLTO IN UN "BUCO", CHE POI ERA IL LABORATORIO DI FOTOGRAFIA…QUEST'ANNO DA SETTEMBRE SONO COMINCIATI I LAVORI PER LA COSTRUZIONE DI UN NUOVO LABORATORIO  PIÙ MODERNO, PIÙ CARINO E SOPRATTUTTO PIÙ GRANDE! E FINALMENTE SONO TERMINATI!!!

PRIMA DI TUTTO BISOGNAVA COLLAUDARLO, CONOSCERE GLI STRUMENTI A DISPOSIZIONE E IMPARARE A CUCINARE. PER COMINCIARE SI PUÒ DIRE CHE QUEST'ANNO CI SONO 2 CLASSI BASE: LA 3°M E LA 3°F, CHE LAVORANO", CHI IL MARTEDÌ CHI IL SABATO" E PREPARANO RICETTE TIPICHE SARDE A VOLTE, MA NON SOLO . PARTECIPANO A QUESTO PROGETTO ANCHE CLASSI DELLA SUCCURSALE. NEGLI ANNI SCORSI QUANDO SI FACEVA LABORATORIO DI CUCINA, I BIDELLI, IL PRESIDE, E ALTRI….. ACCORREVANO COME SENTIVANO L'ODORINO CHE  ERA SENZ'ALTRO AMMALIANTE.
D
ALL'INIZIO DI QUEST'ANNO FINO AD OGGI ABBIAMO PREPARATO DELLE CROSTATE, DELLE TORTE, IL GATTEAU, "IS PIRICHITTUS" I BIANCHINI E, CON L'AIUTO DELLA MAMMA DI UNA NOSTRA COMPAGNA, "IS PISTOCCUS" DOLCE TIPICO SINNAESE. LEI SI È OFFERTA DI VENIRE OGNI TANTO A DARCI QUALCHE DRITTA SU COME CUCINARE. BEH, NON SAREMO DEI CUOCHI PERFETTI MA CI SIAMO IMPEGNATI E CI IMPEGNEREMO PER FAR SÌ CHE I NOSTRI PIATTI SIANO, PER LO MENO, "MANGIABILI"!!!

fre-sin.gif (1134 byte)caset.gif (1101 byte)fre-des.gif (1145 byte)