GiornAmat                                                                                             17

Orrore… a Novi Ligure
<

di Giulia Cocco

Sempre più spesso la cronaca ci riporta dei fatti commessi dagli adolescenti come: l'assassinio di una ragazza commesso a scuola dal suo ex fidanzato, l'uccisione di una amica da parte di due sue amiche, o come il più recente, l'assassinio di Novi Ligure.
Sono rimasta molto colpita dal delitto commesso a Novi Ligure da una ragazza, Erica, e dal suo ragazzo Omar, che una sera hanno ucciso la mamma e il fratello di Erica; li hanno ammazzati con delle coltellate.
Gli investigatori per prima cosa hanno pensato ad un furto, ma, non essendoci segno di effrazione, hanno poi pensato che ad ucciderli fosse stata proprio la ragazza. A confermare le loro ipotesi è stata la "dichiarazione" fatta dai due che, pensando di essere soli in una stanza, hanno parlato dell'accaduto e, a registrare tutto, è stata una telecamera nascosta. I due ragazzi all'interrogatorio però hanno dato due testimonianze che si contraddicono l'una con l'altra: si è detto anche che la ragazza avrebbe chiesto al ragazzo di ucciderli per dimostrarle che l'amava veramente. Adesso i due ragazzi sono in un carcere minorile.
In seguito ad episodi come questo dappertutto, alla televisione, nelle case e anche a scuola si è molto discusso per capire le motivazioni che possono portare a compiere atti di questo tipo e ciascuno riflette e individua delle possibili cause. Io non riesco ancora a capacitarmi dell'accaduto, non capisco come possano aver fatto quel gesto.
Si dice che la ragazza non era amata in famiglia e che aveva avuto molte liti con la madre. Anche se la ragazza non era amata in famiglia, di certo non era un buon motivo per ammazzare madre e fratello. In questi ultimi tempi si sentono molte, troppe tragedie commesse da ragazzi, ed io ogni volta che sento delle notizie del genere rimango sempre più perplessa, perché mi rendo conto che ormai non si può più essere sicuri
degli amici, fratelli, sorelle;

fre-sin.gif (1134 byte)caset.gif (1101 byte)fre-des.gif (1145 byte)

l>