GiornaAmat

È l'11 Settembre 2001… manca una settimana all'inizio della scuola… accendo la TV e vedo le Torri Gemelle crollare davanti ai miei occhi… inizialmente credo che sia un film, uno di quei tanti film americani dove la terra viene invasa dagli alieni…. quando vedo comparire la giornalista del TG3. Due aerei di linea sono stati dirottati e mandati a schiantarsi contro le Torri Gemelle.

Sono passati due mesi da questa terribile tragedia e tante altre cose sono successe… a cominciare dall'inizio di una nuova guerra…
Anche adesso mentre voi leggete questo articolo in Afghanistan tanti innocenti perdono la vita per una causa di cui non hanno colpa…
Ma gli americani hanno come loro unico obbiettivo il terrorista Osama Bin Laden, l'uomo che ha diretto e pianificato l'attentato alle Torri Gemelle, e per catturarlo sono costretti a bombardare i luoghi dove si presume si nasconda il terrorista con tutta la sua banda e in questo modo molte persone civili perdono la vita.
Da poco a Kabul i talebani (studenti islamici seguaci di Bin Laden) sono stati massacrati dai soldati americani… ma Bin Laden non era con loro… è fuggito… ma gli USA non si arrendono e finché non lo troveranno non finiranno questa guerra.
                                               Veronica Mascia & Sara Vistosu

Indice

Segue pag. successiva