logo scuola scegli una sezione

pag. 12

giornAMAT

marzo    2000

T A R Z A N

di Daniela Manca

Per la rubrica "il film del mese" vi proponiamo l’ultimo capolavoro della Walt Disney.
Il cartone inizia con l’immagine di una nave che cola a picco e due genitori con il loro neonato naufragano su un’isola. costruiscono una casa su un albero. L’isola è abitata da molti animali, tra cui i gorilla. Una mamma gorilla ha appena perso il suo cucciolo. Guidata dall’istinto materno segue il rumore di un pianto, entra nella casa sull’albero e vede che i genitori del bambino sono stati sbranati da una tigre. Riesce a salvare il piccolo e scappa. Tornata dai suoi compagni, prega il capobranco di farle tenere il bambino, dopo un po’ d’insistenza egli accetta e il nuovo arrivato viene chiamato Tarzan. Provocando milioni di guai cresce con questi animali e giorno dopo giorno si accorge di essere così diverso da loro!

Una mattina scopre però di non essere l’unico della sua "specie", incontra degli uomini appena sbarcati sull’isola per fare alcune ricerche sui gorilla. Una di loro è una ragazza di nome Jane.

Scocca una scintilla tra lei e Tarzan, ma dopo pochi giorni, finite le sue ricerche Jane dovrà tornare a Londra. Volete sapere come finirà? Allora correte al cinema!!!

Tarzan è un cartone ricco di comicità che come tutti i film della Walt Disney può insegnare qualcosa ad ognuno di noi.

Img_p12b_03_00.gif (14919 byte)

Img_p12a_03_00.gif (15004 byte)

vai alla pagina precedente vai alla home page vai alla pagina successiva
Scuola Media Statale "L. Amat" (c)1998 Sinnai (CA)
web-apprentice: G. Cogoni