logo scuola scegli una sezione

pag. 11

giornAMAT

marzo    2000

LO SCANDALO ARCOBALENO

di Giulia Cocco

Come molti sapranno non molto tempo fa è successo uno scandalo per la questione Arcobaleno, e noi abitanti di Sinnai siamo coinvolti perchè il MA.SI.SE. è stato coinvolto in tale missione. Come molti sapranno lo scandalo è successo perchè sono stati indagati 4 persone che lavoravano nella protezione civile: si sono presi i soldi e la roba per la gente bisognosa, tenendosi i primi e buttando i secondi. Sembra quasi fatto a posta che adesso il prof. Dentoni abbia chiesto a noi studenti di mettere dei soldi per adottare una classe del terzo mondo e, come giustamente ha detto un mio compagno: "Ma siamo sicuri che i soldi arrivino a destinazione? "e il prof. non ci ha saputo rispondere.
Ma noi come possiamo ora come ora fidarci di dare soldi o abbigliamento a queste operazioni di volontariato o dove si fanno azioni per fare del bene agli sfortunati? Adesso con questo scandalo anche noi non ci fidiamo più: giustamente.
Img_p11_03_00.gif (21282 byte)

Spero che le persone che hanno fatto questo gesto non corretto verso tutti noi riceventi e donatori vengano presto scoperte e che si scusino e rendano soldi e roba.

 

vai alla pagina precedente vai alla home page vai alla pagina successiva
Scuola Media Statale "L. Amat" (c)1998 Sinnai (CA)
web-apprentice: G. Cogoni