Finalmente una partita con le nostre compagne 

I calciatori

Siete bravi
e tanto ansiosi
e poi anche tanto preziosi
se vincete è una gran gioia
che allontana anche la noia
tanti soldi guadagnate
anche troppi se pensate
se perdete son dolori
Cne portan tanti malumori
non dovete protestare.
Il calcio è un gioco da amare.

Daniele Olla


Entrati in prima media abbiamo conosciuto il nostro professore di educazione fisica di nome Carmelo, che ci ha inscritto ad un torneo di calcio a cinque.
Per la prima volta la squadra è stata formata da 3 maschi e 2 femmine e questo ci ha creato dei problemi, ma nonostante ciò abbiamo vinto il torneo interno contro le squadre della nostra età, di Sinnai.
Sicuramente l'ostacolo maggiore è stato realizzare il giornalino: un conto è giocare, altro è scrivere.
Realizzare un giornale non è semplice ci vuole molto impegno e serietà e il tempo a disposizione non è sufficiente.
Gli articoli inseriti parlano: di interviste ai giocatori famosi italiani, degli Europei 2004 e di un' avventura in Portogallo inventato da noi. Noi non ci scoraggiamo perché  ci crediamo e vogliamo vincere il torneo a Cagliari ed andare in Portogallo a vedere gli Europei 2004 in cui giocherà l'Italia.

Carlo Margini
Carlo Tronci

La vera finale

La partita tra 1^B e 1^H era arrivata, la sfida è agguerrita per riuscire ad arrivare alla fase finale del Fuoriclasse Cup. E' arrivato il momento di iniziare. I nostri avversari segnano subito. Finisce il secondo tempo, inizia il terzo. Segna altri due goal la 1^B. Finalmente parte il nostro recupero con la prima rete di Mattia Zuncheddu. Si attacca, si rimette dal lato e il terzo tempo si conclude con il punteggio di 6 a 5 a favore della 1^B. Carlo Margini riporta la partita in parità e, a dieci secondi dalla fine, Carlo Tronci segna il goal della vittoria per la 1^H.
Tra lacrime di gioia e di dispiacere le classi, tra gli applausi dei compagni,  si salutano in mezzo al campo e si congratulano per questa bellissima partita.

Francesca Olla
Giorgia Puddu
Marina Lorrai

vai alla pagina precedente vai all'indice