Fumetto 2: Secondo me il basket è un gioco molto bello, io lo pratico da 6 anni mi alleno 3 volte alla settimana: il mercoledì, il giovedì e il venerdì. Su 4 partite ne abbiamo vinta 1 e non sono molto contento.A scuola ho imparato a giocare a calcetto e ho capito che è bello anche questo sport.
Fumetto 2: Ciao, sono Luca,
Io penso che lo sport aiuti i giovani a crescere sani e a instaurare nuovi rapporti amichevoli.  Il gioco di squadra insegna ad essere uniti per riuscire a vincere tutte le partite. Anche se non sono in squadra, sono felice perché la nostra squadra della nostra classe è forte, unita e corretta quando affronta le altre squadre .
Fumetto 2: Ciao sono Nicola,
per me il calcio è uno sport che fa distrarre,  svaga. Mi piace seguire le partite la domenica perché è un momento in cui si sta in famiglia  e con gli amici, divertendosi e scherzando. Mi piacerebbe fare parte di una squadra perché quando ho giocato con i miei compagni ho sentito l’importanza del mio ruolo e ho capito di essere indispensabile per la vittoria della squadra.
Fumetto 2: Ciao, sono Mauro,                                                                                                      
Durante gli allenamenti a scuola ho capito che lo sport è molto importante, perché aiuta a conoscere nuovi amici. Finora non ho mai praticato nessuno sport, ma mi piacerebbe fare calcio. Vorrei diventare bravo nel gioco per poter partecipare alle partite e per uscire con i nuovi compagni. 
Fumetto 2: Il mio pensiero è questo: il calcio è uno sport molto bello, perché mette in risalto il gioco di squadra; ma non solo, fa nascere l’amicizia e la fiducia nel gruppo. A me piace giocare a calcio perché mi diverto con i compagni di squadra e quando facciamo goal ci diamo sempre un cinque dalla felicità, ma sono contenta anche quando non vinciamo, perché l’importante è partecipare. 
Nelle partite disputate per andare a Cagliari non ho giocato, ma mi sono divertita facendo il tifo e incitando i miei compagni.
/html>