Fumetto 2: A me giocare a calcio piace moltissimo, perché è un gioco di squadra in cui ci si aiuta a vicenda. Secondo me l’importante è partecipare agli allenamenti ed alle partite, ma è bello anche vincere, perché si prova entusiasmo e voglia di impegnare tutte le nostre energie per raggiungere risultati sempre migliori. Ma se qualche volta si perde non bisogna scoraggiarsi, al contrario bisognerebbe impegnarsi con più grinta e coraggio. Per me praticare questo sport è stato molto importante perché mi ha reso meno timida, più socievole e più grintosa nell’affrontare le difficoltà. A chi si sente insicuro o triste  consiglierei di provare a  praticare uno sport , ma soprattutto uno sport di squadra!
Fumetto 2: Secondo me lo sport è molto importante, sopratutto per noi ragazzi, perché ci aiuta a sviluppare  armoniosamente il nostro corpo e la nostra personalità. Fra tutti gli sport io preferisco quelli di squadra, perché in una squadra nascono nuove amicizie, ci si diverte, ci si aiuta a vicenda, non ci si sente mai soli.
Fumetto 2: Io non ho potuto partecipare a tutte le partite perché ero in Marocco, ma sono molto contento che la mia classe sia arrivata alla finale del torneo. Sono sicuro che faremo una bella partita, anche se non vinciamo,perché nella squadra ci sono bravi giocatori , ma soprattutto è una squadra corretta nel gioco. Da quando mi sono trasferito a Sinnai pratico il calcio nella squadra “La Pineta”. Questo gioco mi piace molto e quando non posso andare agli allenamenti, perché sono punito o per altri motivi, mi sento molto nervoso e triste!
Fumetto 2: Ciao, sono Damiano.Gioco nella squadra con il ruolo di difensore so di essere bravo e sono contento di giocare a calcio Il calcio è una delle cose che riesco a fare bene.
Invece non sono tanto bravo a scuola.
Fumetto 2: Il calcio è uno sport bellissimo .Di questo sport mi piace sopratutto il formidabile
gioco di squadra .L’importante in qualsiasi partita è partecipare e divertirsi . Con allegria
e divertimento ma anche con impegno e collaborazione si può arrivare a degli ottimi risultati.
Ma non solo, far parte di una squadra è molto importante perché è bello condividere con gli altri la gioia per le vittorie o la tristezza per gli insuccessi; in una squadra insomma non si è mai soli, e se qualcuno è più debole ci sono gli altri a dare una mano.

Dite la vostra che io dico la mia…

dy>