Fuoriclasse Cup

2005/2006

Numero unico a cura della I F – Scuola Media Statale “L. Amat” Sinnai (CA)

L’Editoriale

 

 

Il nostro sogno si è realizzato : siamo arrivati in finale!

La nostra è l’avventura di una squadra che è maturata lentamente.

Abbiamo aderito ai tornei di calcetto, organizzati dalla nostra Scuola, un po’ per gioco , ma col passare del tempo il gioco si è fatto sempre più emozionante e divertente. All’inizio abbiamo sbagliato un po’ tutti, non conoscevamo le tecniche, ma non ci siamo mai arresi. La nostra allenatrice ci ha sempre incoraggiato e noi  abbiamo continuato ad allenarci con impegno e col desiderio di arrivare in finale.

Fin dalle prime partite, nonostante i nostri errori, abbiamo sempre vinto e così di partita, in partita cresceva l’entusiasmo ed il desiderio di far meglio.Fra tutti si è distinto Mattia Orrù : apparentemente è piccolo e fragile ma in campo si è rivelato un vero fenomeno.

Promossi in finalissima!

Poi c’è Michela che non si stanca mai di correre e non lascia scampo agli avversari. Ma i risultati li abbiamo ottenuti con un vero lavoro di squadra. Uniti e compatti abbiamo lavorato per dare il meglio di noi e partita, dopo partita è arrivato il successo. Giochiamo in sette, tre ragazze e quattro ragazzi,ma con noi c’è tutta la classe a sostenerci. Adesso siamo orgogliosi di ciò che abbiamo fatto e ci piacerebbe classificarci ai primi posti, perciò stiamo affrontando l’ultima prova , la più difficile: la stesura di questo giornalino.

 

Eleonora Cappai