tit_anc_podio.gif (4888 byte)
del  prof. Carmelo Podda
c_podda1.jpg (4844 byte)

a. scol. 2000/2001

 

(trascrizioni a cura  della Redazione sito Internet)

Sinnai, 24 maggio 2001

Anche quest'anno la Scuola Media “L.Amat” sale sul podio nelle finali regionali dei Giochi Sportivi Studenteschi.
La squadra di calcio femminile conquista il primo posto, mentre la pallamano maschile il secondo; nell'atletica diverse ragazze si sono qualificate per le fasi regionali.
Il calcio femminile oramai deve essere considerato una grossa realtà, per il terzo anno consecutivo le ragazze di Sinnai si sono aggiudicate il titolo; i nomi cambiano ma i risultati restano, anche se bisogna sottolineare che questa volta è stata più dura.
Vinta la semifinale, al mattino, per 2-0 con Sassari, al pomeriggio la partita decisiva, con la squadra di Aritzo, si è risolta solo ai calci di rigore dopo i tempi regolamentari.
Bellissima esperienza che ancora mancava alle ragazze.
Purtroppo la formula di quest'anno penalizza un po'' la scuola vincitrice, infatti alla fase interregionale parteciperà una selezione dei migliori giocatori che hanno preso parte alle finali regionali.

prem_calc_palmano2000-1.jpg (38998 byte)

La novità inaspettata riguarda la pallamano maschile. Questa attività è stata inserita per la prima volta nella programmazione della scuola “Amat”.
Come attività di avviamento è stato organizzato un torneo interno misto che ha interessato le otto prime classi coinvolgendole con successo per buona parte dell'anno scolastico mentre il settore agonistico ha partecipato al campionato ufficiale studentesco ottenendo il secondo posto assoluto in regione.

Altro settore in ascesa è il tennis tavolo: la squadra si è ben comportata in un triangolare che l'ha vista impegnata con Quartu e Maracalagonis.

L'attività scacchistica, altra realtà consolidata,...

vai alla home page
Scuola Media Statale "L. Amat" (c)1998 Sinnai (CA)
web-apprentice: G. Cogoni