scegli una sezione

wpe1.jpg (7434 byte)

a. scol. 1999/2000

prof.ssa Annalisa Ghiani, prof.ssa M. Franca Lorai, prof.ssa Angela Meloni
classe 2° M

(trascrizioni a cura  della Redazione sito Internet, foto G. Cogoni,  A. Meloni)

Tra le attività integrative del tempo prolungato, quest’anno la nostra classe ha realizzato un lavoro davvero speciale, anzi un super lavoro, che ci ha dato tanta soddisfazione.

scenografieghiani1.jpg (23523 byte)

Nelle ore di compresenza inglese/italiano, a venerdì alterni (una settimana  laboratorio di ceramica e una settimana laboratorio di inglese), abbiamo studiato i testi in inglese ed in italiano di alcune delle più famose canzoni tratte dai film della Walt Disney, dieci per la precisione e abbiamo preparato sia le scenografie che le coreografie.

Questo lavoro ci è stato proposto dai nostri professori e all’inizio il tutto ci era sembrato esagerato pensando al tempo a disposizione che sinceramente sembrava pochino considerando le due ore del venerdì sera e peraltro ogni quindici giorni. E invece ...... invece è stato un successo!.

scenografieghiani2.jpg (17299 byte)

Abbiamo imparato i testi delle canzoni, abbiamo ideato, disegnato, ritagliato, colorato, incollato tutti i personaggi più importanti delle canzoni studiate, abbiamo... ebbene sì, abbiamo imparato i balletti...., abbiamo scritto le presentazioni per la rappresentazione finale e ci siamo divertiti tantissimo.

La prof.ssa Ghiani, la nostra insegnante di inglese, ci ha sempre incoraggiato e non si è persa d’animo neppure quando qualcuno di noi non se la sentiva di provare i balletti e di pronunciare in perfetto inglese le canzoni.... "Adesso non va bene? Si rincomincia, forza, coraggio, tutto daccapo!".

proveghiani1.jpg (38071 byte)

Dobbiamo riconoscere che se siamo andati avanti e se tutti abbiamo lavorato è solo per merito suo che ci ha saputo guidare e motivare. Con noi ha lavorato anche una alunna in situazione di handicap della 3a M, Sandra, che si è integrata benissimo nella nostra classe e ci ha accompagnato suonando al pianoforte alcune canzoni come "Cam caminì"e "I sogni son desideri".

ringraziamentoghiani.jpg (34376 byte)

Le altre canzoni imparate e rappresentate al pubblico sono: The bare necessities, Under the sea, Supercalifragilisti, Heigh-Ho, Can you feel the love tonight, Hakuna matata, Bibbidi Bobbidi Boo, Cruella de vil, Michey mouse club march.

 

 

E’ stato un bel lavoro e una bellissima esperienza.

Classe 2° M

fre-sin.gif (1134 byte) vai alla home page fre-des.gif (1145 byte)
Scuola Media Statale "L. Amat" © 1998 Sinnai (CA)
web-apprentice: G. Cogoni