scegli una sezione

LABORATORIO DI CUCINA…

FINALMENTE!!

di ALICE, LAURA E FRANCESCA 3°M
(pubblicato nel n° 1/2001 di GiornAmat)

scheda del progetto cucina

vai alla scheda del progetto di cucina sarda

Sino all'anno scorso il laboratorio di cucina si è svolto in un "buco", che poi era il laboratorio di fotografia…quest'anno da settembre sono cominciati i lavori per la costruzione di un nuovo laboratorio più moderno, più carino e soprattutto più grande! e finalmente sono terminati!!!

Prima di tutto bisognava collaudarlo, conoscere gli strumenti a disposizione e imparare a cucinare. per cominciare si può dire che quest'anno ci sono due classi base: la 3°M e la 3°F, che lavorano, chi il martedì chi il sabato e preparano ricette tipiche sarde a volte, ma non solo.

Partecipano a questo progetto anche classi della succursale.

Negli anni scorsi quando si faceva laboratorio di cucina, i bidelli, il preside, e altri….. accorrevano appena sentivano l'odorino che  era senz'altro ammaliante.
Dall'inizio di quest'anno fino ad oggi abbiamo preparato delle crostate, delle torte, il gatteau, "is pirichittus" , i bianchini e, con l'aiuto della mamma di una nostra compagna, "is pistoccus" dolce tipico sinnaese. 

Lei si è offerta di venire ogni tanto a darci qualche dritta su come cucinare. 

Beh, non saremo dei cuochi perfetti ma ci siamo impegnati e ci impegneremo per far sì che i nostri piatti siano, per lo meno, "mangiabili"!!!

vai alla pagina successiva
vai alla pagina successiva

vai alla pagina precedente vai alla home page vai alla pagina successiva
Scuola Media Statale "L. Amat" © 1998 Sinnai (CA)
web-apprentice: G. Cogoni
/html>