DAI LUCE ALLA PACE

Gli alunni e gli insegnanti delle Scuole materne, elementari e medie dell’Istituto comprensivo di Tavagnacco, con la partecipazione dei genitori, vogliono dare un segno particolare al Natale 2001.

Venerdì 21 Dicembre dalle ore 16.00 alcune vie saranno illuminate dalla presenza degli alunni di tutte le frazioni del nostro Comune.
  • Adegliacco percorre Via IV Novembre, Piazza Indipendenza, Via Udine
  • Tavagnacco percorre Via dei Martiri, attraversa la Piazza della Chiesa, Via Udine
  • Colugna percorre Via Feruglio, giunge alla Piazza della Chiesa ed entra nel parco da Villa Tinin
  • Feletto percorre Via Udine, Piazza Indipendenza, Via Mazzini.
Ci incontreremo tutti nel Parco di Villa Tinin, dove i bambini monteranno l’arcobaleno della Pace, eseguiranno alcuni canti e leggeranno alcune poesie e alcune loro riflessioni sul tema della Pace.
Per questo Natale si è deciso di rinunciare alle festine scolastiche e di raccogliere – invece – dei fondi da devolvere alla Scuola Nevè Shalom, frequentata da bambini arabi ed ebrei collocata in terra israeliana, tra Tel Aviv e Gerusalemme.


Invitiamo tutti i cittadini ad unirsi alla manifestazione apponendo un piccolo segno di luce davanti alla loro abitazione o al loro negozio. La nostra speranza è quella di vedervi accanto a noi lungo il percorso e nel parco per condividere sentimenti di Pace e Fratellanza e per scambiarci sinceri auguri di Pace.


Consulta il nostro libro degli ospiti
Firma il nostro libro degli ospiti