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9 dicembre: scuola chiusa per ponte

NEWS

punto elencoE' stata pubblicata nell'apposita area di amministrazione trasparente una manifestazione di interesse per servizio di trasporto in pullman per brevi tragitti. Scadenza 13/12/2016

punto elencoProgetto Orti Didattici- Tutte le sedi di scuola primaria partecipano a workshop legati al progetto Orti didattici in collaborazione con l'associazione Linaria e con la collaborazione di alcuni genitori.

- Dal 18 al 21 Novembre si è svolto il Workshop " Il villaggio della biodiversità " nella sede C. Massaia
- L'1 e 2 Dicembre si svolgerà il Workshop "Costruiamo insieme tutori, mangiatoie per gli uccelli e una recinzione " nella sede A. Mauri
-Il 6 e 7 Dicenbre si svolgerà il Workshop "Costruiamo insieme un orto in divenire " nella sede W. Disney

punto elencoIscrizioni dal 16 gennaio 2017 al 6 febbraio 2017. Maggiori informazioni nell'area genitori
Ecco tutte le date nelle quali i docenti incontreranno i genitori per fornire informazioni sul nostro Istituto

punto elencoProgetto continuità dalla Primaria alla Secondaria di I grado- Gruppi di alunni della Scuola secondaria di primo grado “Pietro Verri” accompagnati dalla Prof.ssa Cavaliere incontreranno gli alunni della Primaria per rispondere alle loro ciuriosità. Ecco il calendario:
- Mercoledì 30 novembre incontro con alunni classi quinte “Angelo Mauri” - ore 11.30-12.30 - 14.30-15.30
- Venerdì 2 dicembre incontro con alunni classi quinte “Walt Disney” - ore 9-10
- Mercoledì 7 dicembre incontro con alunni classi quinte “Cardinal Massaia” - ore 11.30-12.30

punto elencoLettura dei generi-Per la Scuola dell'Infanzia l'evento si svolgerà il 30 novembre. I bambini si cimenteranno nell'ascolto di racconti mitologici e di Roal Dahl

punto elencoLettura dei generi- Per la sede Cardinal Massaia l'evento si svolgerà il 28 novembre. Nella stessa sede, dal 18 al 21 Novembre si è svolto il Workshop "Il villaggio della biodiversità". Il resoconto è tra i lavori degli alunni nell'area di sede.

punto elencoLettura dei generi- Per la Scuola Secondaria di I grado l'evento si svolgerà il 23 novembre. I ragazzi ascolteranno testi di vario genere: dal mito, al diario, al romanzo fantastico ma anche fiabe, avventura e letteratura per ragazzi.

punto elencoLettura dei generi-Il 29 novembre a Mauri/Foscari e Disney tutte le classi del secondo ciclo (Scuola Primaria) parteciperanno alla lettura di generi durante la quale i bambini ascolteranno letture di generi letterari diversi dalla favola moderna al mito, dalla poesia all'autobiografia, dal racconto fantastico al racconto giallo, dal fantasy al mistero. I bambini ascolteranno brani tratti da testi di Roal Dahl e ....non solo.

punto elencoEcco il calendario degli incontri tra famiglie e docenti per la Scuola Secondaria di I grado

punto elencoPubblichiamo per conoscenza il documento del Comune di Roma che attesta l'avvenuto sopralluogo post sisma

punto elencoEcco le date delle manifestazioni legate al progetto "Run" per il benessere, la salute e la solidarietà: partecipate numerosi! La prima tappa sarà il 27 novembre con appuntamento allo stadio "Paolo Rosi". Ecco il regolamento

punto elencoA tutto il personale dell'istituto- Si comunica lo spostamento della sede dell'USR Lazio

punto elencoComunicazione importante - Esito sopralluogo post sisma

Si informano le famiglie ed il personale che nella giornata di ieri, 31 ottobre, tutti i plessi dell'Istituto Comprensivo statale Bruno Munari sono stati controllati dai tecnici del municipio, Sig. Martini, alla presenza della Dirigente Scolastica e dell'Assessore alla scuola Gilberto Kalenda:  non è stata rilevata nessuna lesione. Il Municipio provvederà ad inoltrare agli uffici di Roma Capitale la check list che il Comune aveva chiesto di compilare. In via cautelativa è stato suggerito di ospitare temporaneamente, in altre aule le classi I sez. B e II sez. A della sede Walt Disney, la classe V A della sede Foscari, la V sez. E della sede A. Mauri. Erano presenti ai sopralluoghi nella sede Walt Disney il tecnico del Municipio III, De Carlini, nella sede Verri l'insegnante Chiara Sicoli, nella sede A. Mauri/Foscari l'insegnante Rosita Gallinella e il presidente del Consiglio d'Istituto Sig. Stefano Ruggiero e nella sede Cardinal Massaia le insegnanti Serena Parisi e Rosita Gallinella.

Mercoledì 2 novembre, in tutte le sedi  le attività didattiche riprenderanno regolarmente .

Il Dirigente Scolastico

Eva Pasqualini

punto elencoComunicazione per i genitori da parte della Dirigente Scolastica e del Presidente del Consiglio di istituto

punto elencoE' stato pubblicato in area genitori l'elenco dei rappresentanti di classe/sezione. Buon lavoro ai neoeletti!

punto elencoE' stato pubblicato in data 17/10/16 nell'apposita area "Bandi e contratti" di Amministrazione trasparente, il decreto definitivo relativo ai MAD per l'a.s. 2016/2017

punto elencoDal 15 al 23 ottobre, l'istituto parteciperà alla code week: una settimana di attività dedicate alla programmazione informatica che coinvolgerà varie classi della scuola primaria

punto elencoConvocazione del consiglio di Istituto: il documento è pubblicato nell'area genitori

punto elencoEcco i calendari degli incontri tra famiglie e docenti per la scuola dell'Infanzia e per la scuola Primaria

punto elencoSul sito del Municipio III Ufficio diete sono state pubblicate le procedure per la richiesta di diete speciali (per motivi di salute e/o etico religiosi). Nello specifico, sulla base della Circolare del Dipartimento servizi educativi scolastici di Roma Capitale (Prot. QM23087 del 07/07/2016 CD 66356 stessa data) i moduli (motivi etico religiosi , motivi di salute: patologia e motivi di salute: intolleranze ) devono essere presentati dal genitore dell'utente (oppure da chi ne eserciti la potestà ovvero da persona delegata) solo ed esclusivamente nei seguenti casi: prima richiesta, rinnovo a seguito di passaggio d altro ciclo scolastico, modifica della dieta in seguito a mutate esigenze terapeutiche, reintroduzione di dieta libera.

punto elencoSono state pubblicate nell'apposita Area di Amministrazione trasparente le graduatorie provvisorie relative alla MAD su posto di sostegno di scuola Primaria e Secondaria di I grado. I reclami vanno fatti entro il 7 ottobre 2016.

punto elencoIl giorno 10 ottobre dalle 17:30 alle 18:30, presso la sede Mauri, verrà presentato ai genitori il "Progetto Hurrah!!!" di lettorato in English. L'attività verrà svolta in orario extracurricolare. Ecco la locandina.

punto elencoE' stata pubblicata nell'area riservata ai docenti la circolare contenente il piano delle attività annuali

punto elencoRicordiamo che la presentazione delle dichiarazioni ISEE per l'applicazione delle tariffe agevolate per il servizio di refezione e trasporto scolastico per l'anno scolastico 2016/2017 scade il 30 settembre e va fatta esclusivamente on line.

punto elencoParlano di noi- Ecco l'articolo sul sito della regione Lazio dal titolo "Scuole verdi e più moderne: l'impegno della Regione va avanti"

punto elencoGiovedì 15 settembre alle 11,30 circa il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha scelto di inaugurare l’anno scolastico presso il nostro Istituto nella sede Angelo Mauri.
Oltre a visitare la scuola incontrerà una rappresentanza dei bambini i Consiglieri d’Istituto e i rappresentanti dei genitori.
L’inaugurazione rappresenta simbolicamente un momento importante per la nostra comunità scolastica e ci permette di incontrare i rappresentanti delle Istituzioni del territorio che spesso avvertiamo distanti e di conoscere direttamente da loro quali sono i progetti che intendono proporre al mondo della scuola per il prossimo futuro.

punto elencoUrgente! E' stata pubblicata nella sezione Amministrazione trasparente una manifestazione di interesse di Messa a Disposizione (MAD) di docenti specializzati sul sostegno (scuola Primaria e Secondaria di I grado). Scadenza domande 16/09/2015 ore 15:00

punto elencoSi informa che sarà cura della Segreteria consegnare (non appena perverranno)per tramite dei docenti i codici univoci (cedole librarie digitali) per ritirare i libri di testo per la scuola primaria

punto elencoAi docenti- E' stato pubblicato nella modulistica dell'Area docenti il modulo per la dichiarazione di disponibilità per l'insegnamento della materia alternativa all'IRC. Il modulo deve essere riconsegnato il 9/9/2016 durante il collegio docenti.

punto elencoLunedì 12 settembre 2016 i docenti delle sezioni di Scuola dell’Infanzia, i docenti delle classi Prime di scuola Primaria e delle classi dove sono stati inseriti nuovi alunni (Scuola primaria) dalle16,30 alle ore 19,00 incontrano, nelle rispettive sedi, i genitori dei NUOVI ISCRITTI per la presentazione reciproca e le indicazioni relative all’avvio dell’anno.

punto elencoIl Consiglio di Istituto ha deliberato le modifiche al calendario scolastico per l'a.s. 2016/2017. Le lezioni riprenderanno il 14 Settembre con questi orari

punto elencoE' stata inserita nell'area riservata ai docenti la circolare contenente gli impegni per l'avvio dell'a.s. 2016/2017

punto elencoComunicazione incarichi conferiti per la Scuola dell'infanzia e la Scuola Primaria

Avviso disponibilità posti vacanti nell'Organico dell'autonomia per affidamento incarico triennale Scuola Primaria . Compilare ed inviare il modello entro il 4/08/2016

punto elencoAvviso disponibilità posti vacanti nell'Organico dell'autonomia per affidamento incarico triennale Scuola dell'Infanzia. Compilare ed inviare il modello entro il 4/08/2016

punto elencoSono stati pubblicati nell'apposita area di Amministrazione trasparente 4 nuovi bandi: per il reperimento di esperti esterni (Infanzia e Primaria) , per l'individuazione di una ditta per il trasporto scolastico (visite guidate) e per l'affidamento dei servizi di assicurazione, per l'a.s. 2016/2017

punto elencoAi genitori- Il Miur e l'Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio forniscono informazioni in merito agli esposti presentati dalle famiglie degli alunni

punto elenco Gli uffici di segreteria ricevono il pubblico nel periodo estivo (1 Luglio/3 Settembre) nei seguenti giorni:
Lunedì dalle 10:30 alle 13:00
Mercoledì dalle 9:30 alle 11:00
Venerdì dalle 8:00 alle 10:30
La Segreteria rimarrà chiusa dal 16 al 19 Agosto 2016

punto elencoPresentazione delle dichiarazioni ISEE per l'applicazione delle tariffe agevolate per il servizio di refezione e trasporto scolastico per l'anno scolastico 2016/2017 dal 1 luglio al 30 settembre esclusivamente on line.

 

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