Ministero della Pubblica Istruzione
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana
Ufficio scolastico provinciale di lucca
Via Barsanti e Matteucci, 66 – 55100 Lucca Tel 05834221
Fax 0583422276 – E mail: csa.lu@istruzione.it

 

 
 

  

  

Oggetto:

Modello B -Graduatorie di circolo e di Istituto - Indicazioni delle sedi per il biennio 2009/2011.

 

             

Per il biennio scolastico 2009-2011 l'indicazione delle sedi è prevista solo con modalità web, dal sito "Presentazione On Line delle Istanze" previa registrazione al sito medesimo. La procedura di registrazione è attualmente disponibile, mentre l'istanza di compilazione del modello B sarà disponibile a decorrere dal 1 luglio e fino al 31 luglio (si veda l'art. 6 comma 6 del decreto ministeriale 56 del 28 maggio 2009). Il modello B deve essere indirizzato alla stessa istituzione scolastica alla quale sono stati indirizzati i modelli A1 e A2.  

Anche i docenti inseriti nelle graduatorie ad esaurimento, dovranno presentare il suddetto modello per essere presenti nelle graduatorie di istituto di 1^ fascia. 

I docenti, che chiedono l'inserimento per l'insegnamento nella classi di concorso per le scuole secondarie di 1^ e 2^ grado (medie e superiori) potranno scegliere massimo 20 istituti; mentre il personale docente della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria potrà indicare massimo 10 istituti, di cui due circoli e otto istituti comprensivi.

I codici meccanografici delle scuole della provincia di Lucca validi per l'anno scolastico 2009/10 sono disponibili sul sito di questo Ufficio  all'indirizzo:
http://ospitiweb.indire.it/csalucca/scuole/elenco_scuole.htm

Per la presentazione on-line del modello B di scelta delle sedi i docenti, che non si siano registrati in precedenza, dovranno registrarsi sul sito del Ministero dell'Istruzione www.pubblica.istruzione.it  (sezione "Istanze on line" ) e poi fare il riconoscimento fisico presso una scuola.
Si precisa che, contrariamente a quanto indicato sul sito del Ministero, questo Ufficio Scolastico non è abilitato ad effettuare il riconoscimento fisico del docente.