Ministero della Pubblica Istruzione
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il personale della scuola
Uff. III

Prot.n. AOODGPER 15700 Roma, 2 agosto 2007
Destinatari

Oggetto: Graduatorie ad esaurimento – Docenti che hanno frequentato i corsi abilitanti speciali previsti dal D.M. 85/05 e che si sono abilitati entro il 31 luglio 2007 - Accoglimento Appello sull’ordinanza sospensiva TAR Lazio 10/05/07.


Si fa seguito alla nota n. 14848 del 20 luglio 2007 riguardante l’oggetto per comunicare che il Consiglio di Stato in data 31/07/2007 ha accolto le istanze di appello presentate da questo Ministero avverso l’ordinanza cautelare del TAR Lazio citata ed altre su identica materia del contendere. Al riguardo, come già precisato, l’efficacia delle disposizioni che consentivano, in ottemperanza alla suddetta sospensiva TAR, l’inserimento nella graduatoria ad esaurimento del personale di cui trattasi era subordinato all’esito del ricorso in appello. Poiché il Consiglio di Stato si è pronunciato più volte in senso ampiamente favorevole all’amministrazione, le disposizioni dettate in via cautelativa, con la citata nota n. 14848 del 20/07/2007 devono intendersi ormai superate. Pertanto i docenti interessati non potranno far valere l’abilitazione conseguita nelle operazioni di assunzione a tempo indeterminato e determinato da effettuarsi sulla base delle graduatorie ad esaurimento e di istituto di 1° fascia per l’a.s. 2007/2008.

Si prega di dare la massima diffusione alla presente nota che sarà pubblicata nella rete INTRANET e sul sito INTERNET di questo Ministero.

 

IL DIRETTORE GENERALE
f.to GIUSEPPE FIORI


 
  Destinatari:

AI DIRETTORI
DEGLI UFFICI SCOLASTICI REGIONALI
LORO SEDI