Ministero della Pubblica Istruzione
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana
UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE DI LUCCA

 
 

Ufficio Autonomia

Prot. n. 6406/AGG/8P                                                        Lucca 8 febbraio 2007

Allegati:

 

Ai Direttori dei Corsi ex art. 7

Ai Dirigentidegli Istituti Scolastici
di Lucca e  Provincia

Alle Organizzazioni Sindacali
del Personale della Scuola

Loro sedi

 

Oggetto:

Formazione personale ATA. Istituzione dei corsi di formazione art. 7 del CCNL per il biennio economico 2004-2005. Province di Livorno – Lucca.

              Si comunica che domani 9 febbraio, con l’incontro di tutti gli e-tutor, si concluderanno le procedure per l’organizzazione dei corsi per la formazione prevista dall’art. 7 del CCNL.

L’impianto strutturale  ed  organizzativo  delle  attività  formative  assume  i profili  e le modalità del modello, e-learning integrato. Tale modello alterna formazione in presenza con esperti, consente di avvalersi di materiali di approfondimento e favorisce l’implementazione delle esperienze lavorative attraverso  le attività previste dalla piattaforma PuntoEdu di INDIRE.

Il corso prevede lo svolgimento di quattro incontri di tre ore con la presenza di esperti su alcuni temi di carattere professionale e di dodici ore  di formazione on-line; il tempo della formazione on-line sarà calcolato secondo la modalità “convenzionali” dei crediti.

In base alle disposizioni fornite dall’USR questo Ufficio ha individuato le sedi scolastiche presso le quali realizzare le attività formative e i relativi Direttori dei corsi. Questi ultimi hanno provveduto alla nomina degli e-tutor, figure particolarmente rilevanti nel modello di e-learning integrato per assicurare l’unitarietà del percorso formativo.

L’attività formativa per i corsisti avrà inizio entro il mese di febbraio 2007 ed i corsisti verranno convocati direttamente dai Direttori dei corsi.  Le sedi e i gruppi saranno pubblicati anche tra le news del sito internet di questo USP e il personale interessato.

                                                                      

       Il  DirigentE
       Michele Dimase
Allegati:      
  Corsi per Assistenti Amministrativi    
  Corsi per Assistenti Tecnici    
  Corsi per Collaboratori Scolastici